Restauro e manutenzione

I pavimenti alla veneziana sono da sempre scelti per la loro straordinaria capacità di infondere uno stile forte e deciso ad ogni ambiente.

Per questo motivo vengono utilizzati in ambienti pubblici come università, teatri, musei, ma non mancano i privati che decidono di valorizzare le proprie case con vere e proprie opere d’arte.

Per realizzare un pavimento alla veneziana è necessaria seguire un processo di lavorazione e particolare, volto a garantire la durata nel tempo.

Quando un pavimento alla veneziana subisce danni è necessario intervenire con un’attività di restauro e manutenzione mirata e pianificata in base al tipo di materiale utilizzato.

E.G.E.M è presente quotidiamante a Vicenza, in Veneto e nel Nord Italia, attuando interventi di restauro per pavimenti alla veneziana, in palladiana o marmo.

La profonda specializzazione e la ricerca costante sono funzionali a garantire la totale soddisfazione del cliente, assistito da un gruppo di esperti per ottenere i migliori risultati in relazione alle sue esigenze.

Nel tempo abbiamo realizzato restauri di pavimenti in molteplici contesti ambientali, dalle abitazioni private ai complessi pubblici come università e musei.

Le fasi del restauro

Attraverso un’analisi dettagliata effettuata con strumentazioni particolari viene definita la situazione del pavimento e valutati i danni.

Successivamente viene pianificato un intervento di restauro e manutenzione con tecniche idonee ai differenti casi.

In base alla gravità del danno vengono attuate procedure di rinforzo strutturale e recupero estetico, riportando il pavimento a nuovo.

Il team di E.G.E.M. vanta un’esperienza pluriennale nel restauro e può operare in qualsiasi contesto con professionalità ed efficienza.

Contattaci subito per un preventivo senza impegno!